CORRI CON I CAMPIONI

Sulla distanza dei 10.000 metri del Trofeo, fra gli appuntamenti più importanti dell'atletica italiana, da nove anni si esibiscono i massimi campioni dell'atletica mondiale. Lungo il percorso telesino, tra l'altro uno dei più belli d'Italia, si ritroveranno alcuni tra i migliori runner del mondo, in compagnia di migliaia di concorrenti, che confermano una continua e costante ascesa, dovuta a due principali fattori, un apparato organizzativo sempre più rodato ed efficiente, e un rinnovato entusiasmo per il running.

L'albo d'oro del Trofeo Città di Telesia, rappresenta un vero e proprio pezzo di storia dell'atletica mondiale; è un susseguirsi di nomi di livello mondiale assoluto, ed è giusto ricordare i vincitori italiani quali Meucci, Pertile, Caimmi e Ricatti, oltre ai titolati fuoriclasse africani.

Il record della gara è stato realizzato nel 2015 dal kenyano BIRECH COSMAS JAIRUS con uno straordinario 28'22". Birech ha migliorato di otto secondi il record precedente detenuto dal suo connazionale Chirchir Erastus Kipkorir stabilito nel 2009. Tra le vincitrici della gara femminile ricordiamo invece le italiane Incerti, Console, Straneo e Soufyane. Nel 2012,un mese prima della sua partecipazione alla maratona olimpica di Londra, trova la vittoria Valeria Straneo, con il tempo di 32'24", record attuale della gara femminile. Il tracciato, pianeggiante con qualche lievissima pendenza e con pochissime curve, si sviluppa completamente nel territorio di Telese Terme con partenza nei pressi delle Terme di Telese e con il classico arrivo in Piazza Minieri .Arrivati al traguardo di Piazza Minieri si scoprirà che la gara non è solo un grande avvenimento sportivo ma soprattutto un momento altamente spettacolare. Infatti l'arrivo degli atleti sarà salutato dagli applausi di migliaia di appassionati che li avranno attesi al traguardo. A tutti i partecipanti del Trofeo Città di Telesia, un cordiale benvenuto da parte dello staff organizzativo, che insieme agli atleti riuscirà a rendere questo evento una indimenticabile e spettacolare giornata di sport.

OFFICIAL SPONSOR

TECHNICAL SPONSOR

OFFICIAL PARTNER

MAIN SPONSOR

MAIN PARTNER

ACQUA UFFICIALE

OFFICIAL SPORT DRINK

OFFICIAL SUPPLIER

MAIN SUPPLIER

AIMS MEMBER

website security

ULTIME NEWS

19 Giugno, 2017

Vince Marco Najibe Salami il portacolori del C.S. Esercito, alla keniana Liavoga la gara femminile, terza Silvia Weissteiner dei Carabinieri Bologna, ...

10 Giugno, 2017

Mancano ormai solo 4 giorni alla chiusura ufficiale delle iscrizioni al Trofeo Città di Telesia, fissata per martedì 13 giugno (tutte le indicazioni sul sito www. ...

MAIN SUPPLIERS